Proseguono le attività del Centro EB Milano – Lettera della Presidente di Debra Italia

Milano, 28 Gennaio 2017

Carissimi amici e famiglie,
ho saputo che sono sorte preoccupazioni a causa degli articoli apparsi ieri su alcuni noti quotidiani nazionali a proposito del centro EB di Milano e l’accettazione da parte della P.ssa Esposito di una nuova posizione a Perugia.

Voglio comunicare che questo fatto non ha pregiudicato in alcun modo le attività del centro presso la clinica De Marchi, che proseguono normalmente nell’assistenza e con i consueti day hospitals del lunedì. Gli ottimi medici e professionisti che operano nel centro infatti restano e sono sempre gli stessi. Ho visitato personalmente il centro pochi giorni fa e non vi è alcun cambiamento. La scorsa settimana si sono svolti regolarmente gli interventi alle mani da noi sempre supportati, sui quali ho ricevuto aggiornamenti molto positivi dal Dr Cuzzocrea e continuano normalmente le sperimentazioni in corso di Zorblisa e Keragel.

Per quanto riguarda altri progetti di ricerca che abbiamo già impostato o che abbiamo programmato, sono in costante contatto con la P.ssa. Esposito e confermo la reciproca ferma volontà di proseguire nella ricerca sull’EB.

I cambiamenti in realtà spesso costituiscono ottime opportunità.

Un quotidiano inoltre attribuisce erroneamente la Presidenza di Debra Italia alla P.ssa Esposito. Sebbene abbiamo fondato insieme il centro di Milano, anche su questo confermo che niente è cambiato e io sono sempre presidente di Debra Italia. Provvederemo a richiedere una rettifica al giornale. Spero di aver fornito rassicurazioni e in ogni caso sono sempre disponibile se occorrono altre informazioni.

Un caro saluto a tutti.

Cinzia Pilo