Milano Book City per Debra Italia – Nuovo Teatro del Buratto, 18 Novembre 2017 h. 14.00

Save the Butterfly Children. Un libro per far volare le Farfalle. I noir di Massimo Maria Tucci a sostegno dei Bambini Farfalla e di Debra Italia.

Nel corso del “Milano Book City 2017”, nell’ambito del Fuori 2017MBC, venerdì 18 Novembre dalle h. 14.00, presso il Nuovo Teatro del Buratto in via Giovanni Bovio 5, Milano, verrà presentato il romanzo “Silenzio: sfila la morte”, del romanziere biellese Massimo Maria Tucci, che ha scelto di devolvere i suoi diritti d’autore anche alla Buona Causa di Debra Italia Onlus.

Massimo Maria Tucci, l’avvocato biellese scrittore de “La Porta dell’Inferno”, e “Silenzio: sfila la morte”, sarà intervistato da Mauro Panigo (Communication & Events Debra Italia Onlus, founder “Fai Volare le Farfalle” e “Contemporary Urban”), sulle avventure del protagonista del noir. Assieme alla presidentessa di Debra Italia Onlus, Cinzia Pilo, esploreranno le condizioni di vita dei Bambini Farfalla e la lotta di Debra Italia Onlus, impegnata contro la malattia genetica, incurabile, Epidermolisi Bollosa. Interventi dal pubblico.

Bookcity Milano è un evento che si articola in una tre giorni durante la quale verranno promossi incontri, presentazioni, dialoghi, letture ad alta voce, mostre, spettacoli, seminari sulle nuove pratiche di lettura, a partire da libri antichi, nuovi e nuovissimi, dalle raccolte e biblioteche storiche pubbliche e private, dalle pratiche della lettura come evento individuale, ma anche collettivo.

Bookcity Milano è un’iniziativa voluta dal Comune di Milano e dall’Associazione BookCity Milano (Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, Fondazione Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri), a cui si è affiancata l’AIE (Associazione Italiana Editori), in collaborazione con l’AIB (Associazione Italiana Biblioteche) e l’ALI (Associazione Librai Italiani) (fonte: http://bookcitymilano.it/progetto-bookcity-milano).

La presentazione dei romanzi di Massimo Tucci sarà un’occasione per sensibilizzare sull’Epidermolisi Bollosa e per acquistare i suoi libri con donazione minima a Debra Italia. Vi ricordiamo inoltre che è possibile acquistare i libri di Massimo Tucci e contribuire a sostenere i progetti per la Ricerca sull’EB anche on line, a questo link: https://goo.gl/sAHTwZ.

Vi aspettiamo!!