Inziativa dedicata ai fratelli di bambini con disabilità – Milano, da Marzo 2017

Ben-Essere Fratelli

L’Unità Operativa di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Fondazione Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico, in collaborazione con Forum della Solidarietà all’interno del progetto Ben-Essere Fratelli, organizzano tre gruppi di ascolto e proposte educative dedicato ai fratelli di bambini con disabilità.

I gruppi sono coordinati da uno psicologo e da un’artista-terapista e attraverso il gioco, la narrazione, il racconto, l’esplorazione dei materiali si accoglieranno le esperienze e i vissuti personali di ciascun partecipante.

Il gruppo pare essere, a questo scopo, uno strumento utile e potente, portatore di cambiamenti e attivatore di risorse personali e sociali ed è per questo che le attività sono state pensate attraverso la proposta di tre gruppi suddivisi per età dei partecipanti: 3-5 anni; 6-9 anni; 10-13 anni.

L’avvio è previsto a partire da marzo 2017.

 Tutti i gruppi saranno composti da 10 incontri a cadenza settimanale e si terranno presso la UONPIA di via Pace 9 (Pad. 1), Milano.

Per informazioni e iscrizioni mandare una mail a benesserefratelli@gmail.com oppure chiamare la UONPIA Ospedale Policlinico Milano allo 02.55034428 chiedendo di essere ricontattati per il progetto “Ben-Essere Fratelli”.

scarica qui l’avviso

per la locandina clicca qui