DEBRA FINANZIA IL PROGETTO DELL’IDI SU MESSA A PUNTO DELLA STRATEGIA DI SCREENING DEL GENE COL7A1

Si è svolta lo scorso 27 Febbario 2012  presso l’IDI – Istituto Demopatico l’Immacolata di Roma, l’incontro fra Debra e il gruppo di lavoro condotto dalla Dott.ssa Zambruno, per dare il via al Progetto di Ricerca “Messa a punto della strategia di screening del gene COL7A1 mediante DHPLC” che sarà svolto dalla Dott.ssa Fabiana Grosso.

 

Il Progetto in questione, per il quale Debra Italia Onlus contribuirà stanziando un importo di euro 5.000, verte sullo sviluppo di una procedura di screening mutazionale per il gene COL17A1, che causa una delle forme più diffuse di EB giunzionale, il sottotipo denominato non-Herlitz. Tale procedura affiancherà quelle già sviluppate presso l’IDI e che riguardano i geni LAMA3, LAMB3 e LAMC2, anch’essi associati all’EB giunzionale non-Herlitz.

 

All’incontro erano presenti Claudio Notarantonio, Presidente DebraItalia Onlus – il Dott. Christian Steinkühler – Direttore Scientifico Istituto Dermopatico dell’Immacolata, IDI-IRCCS, la Dott.ssa Zambruno – Responsabile Biologia Molecolare e Cellulare e la Dott.ssa Fabiana Grosso, che realizzerà il progetto EB.

 

 

Debra Italia Onlus augura un buon lavoro a tutti!!!