CONFERENZA STAMPA DEBRA ITALIA ONLUS. LANCIO DEL FLASH MOB SABATO 16 DICEMBRE 2017 A MILANO PER I BAMBINI FARFALLA

Dopo la presentazione fatta dalla Presidentessa di Debra Italia Cinzia Pilo della Fondazione REB Onlus (Fondazione per il Registro Nazionale dell’Epidermolisi Bollosa), la seconda parte della Conferenza Stampa di Debra Italia Onlus che si è tenuta oggi 11 dicembre 2017 in Banca Prossima, ha lanciato il Flash Mob itinerante nelle piazze e nelle strade del centro di Milano.

Il Flash Mob si terrà il prossimo Sabato 16 Dicembre 2017 e sarà realizzato a favore delle attività di Debra Italia Onuls, a sostegno dei Bambini Farfalla, e della “neonata” Fondazione REB Onlus, la Fondazione per il Registro Nazionale dell’Epidermolisi Bollosa

Musica, canti e balli di Natale coinvolgeranno il pubblico di Milano in un crescendo di emozioni per divulgare la conoscenza e la sensibilizzazione sull’Epidermolisi Bollosa, per i Bambini farfalla.

Ecco gli appuntamenti per partecipare al Flash Mob del 16 dicembre a Milano:
– Ore 15,00 – Piazza della Scala (davanti al Palazzo del Comune di Milano)
– Ore 15:30 – Piazza Duomo (tra Galleria Vittorio Emanuele e il Duomo)
– Ore 16:00 – Corso Vittorio Emanuele (nel tratto verso Piazza San Babila)
– Ore 16:45 – Piazza Gae Aulenti (tra la grande fontana e i mercatini di Natale).

Nel cast Silvia Colombini, Soprano d’Arti e testimonial di Debra Italia Onlus con un sorpresa coreografica e lirica di Natale; Valentina Marmorato, con il suo corpo di ballo, hula dance, e Stanley Pagani, ballerino e performer dell’agenzia show and entertainment ElementZ.

Dice Mauro Panigo, moderatore della conferenza stampa che guiderà con Silvia Colombini il flash mob: “Pensiamo che il flash mob sia un gesto di matrice sociale e culturale oltre che umanitario. Un evento tangibile e vibrante per sensibilizzare tutti nella ricerca contro la Epidermolisi Bollosa e per informare le persone -che saranno indaffarate con le spese natalizie-, che ci sono tanti Bambini e Ragazzi Farfalla che hanno necessità di ricevere cure quotidiane perché afflitti da questa terribile malattia rara e grave, ancora senza cura, e le cui conseguenze e manifestazioni sociali, spesso lasciano purtroppo loro e le loro famiglie, soli a se stessi”.

Aggiunge Silvia Colobini, la soprano internazionale, tra i protagonisti del flash mob: “Aiutare i bambini affetti di Epidermolisi Bollosa anche per mezzo dell’arte, è un dovere civico e morale. Ogni Bambino Farfalla è figlio di tutti noi”.

Debra Italia Onlus
Banca Prossima, Milano 11.12.2017

https://youtu.be/OuWj1SlcRhg